PLR_Lavoro.gif

dalla parte di chi crea posti di lavoro e paga le imposte

lavoro

 

Crediamo nel valore del lavoro perché genera libertà, benessere e crescita personale. Ci battiamo per il rafforzamento dell’innovazione e di una cultura imprenditoriale socialmente responsabile che favorisca la creazione equilibrata di nuovi posti di lavoro interessanti per i residenti. Continueremo a impegnarci a favore di un partenariato sociale a tutela dei lavoratori, favorendo l’innovazione, le capacità e il merito, contrastando l’effetto di sostituzione e il dumping salariale.


la nostra attività


 

I nostri risultati
2015-2019

 

  1. Elaborato un progetto di riforma fiscale a favore dei cittadini (riduzione del moltiplicatore d’imposta cantonale) e delle imprese (riduzione dell’imposizione sull’utile e il capitale).

  2. Favorito il reinserimento professionale e avvicinato URC e aziende con risultati concreti: +30% dei posti di lavoro annunciati dalle aziende e +40% dei collocamenti.

  3. Rafforzato i controlli del mercato del lavoro (30% dei datori di lavoro controllati) e promosso nuovi contratti collettivi e normali di lavoro, con l’introduzione di salari minimi nei settori maggiormente sotto pressione.

  4. Rafforzato il contatto e il confronto con il tessuto economico attraverso incontri regolari con le aziende.

  5. Sviluppato strumenti a sostegno dell’innovazione e dell’imprenditorialità: riforma fiscale a favore delle nuove aziende innovative e sociale per favorire la conciliabilità lavoro e famiglia; supporto a chi vuole sviluppare o fondare un’impresa, nuovo portale dell’innovazione e adesione alla Greater Zürich Area.